A cura della Redazione

I finanzieri della Compagnia di Pozzuoli hanno sottoposto a sequestro, in località Varcaturo, nel Comune di Giugliano in Campania, una piantagione di marijuana allestita all’interno di una villetta.

A seguito di un’autonoma attività info-investigativa, i militari hanno scoperto, nei locali di un fabbricato, una vera e propria piantagione di marijuana, costituita da circa 70 piante, alcune delle quali alte oltre un metro.

Nell’immobile era stato installato un impianto di illuminazione, aerazione e ventilazione continua - realizzato impiegando 57 dispositivi elettrici tra ventilatori, lampade e deumidificatori - indispensabile per la coltivazione “indoor” di canapa indiana.

Al termine dell’operazione, le fiamme gialle puteolane procedevano al sequestro dell’immobile di circa 100 mq, dei dispositivi elettrici, di 1 kg di marijuana raccolta e pronta per l’essicazione, di 20 kg di fertilizzanti nonché di svariati appunti e manoscritti illustrativi delle tecniche di coltivazione delle piante nelle varie fasi del ciclo vitale.

Due giovani, di 26 e 28 anni, risultati di fatto avere la disponibilità dell’abitazione, sono stati tratti in arresto.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook