A cura della Redazione

Gli agenti del Commissariato di Polizia di Pozzuoli hanno denunciato  in stato di libertà A. P., 50enne di Casoria, per il reato di possesso di segni distintivi contraffatti.

I poliziotti hanno effettuato un controllo presso l’abitazione dell’uomo in via Giovanni Amato a Napoli, in quanto nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Licola hanno fatto recapitare una placca e dei tesserini riportanti la dicitura "POLIZIA DI STATO - servizio stampa - periodico nazionale indipendente".

I poliziotti si sono prontamente attivati  e, dai controlli effettuati, è risultato che l’uomo era possessore e deteneva legalmente tre fucili e tre pistole.

Nell'abitazione del 50enne gli agenti hanno rinvenuto, ed a scopo preventivo hanno ritirato, tre fucili cal.12 automatici, 2 pistole cal 7,65 beretta ed una pistola a tamburo oltre numerose munizioni.

Gli agenti hanno accertato inoltre che i tesserini simulavano l’appartenenza dell’uomo ad organi di stampa, in particolar modo della Polizia di Stato.

L’uomo alle richieste dei poliziotti circa il possesso di questi segni distintivi non ha saputo fornire risposta.