A cura della Redazione

«Un programma imponente di politiche per il lavoro, suddiviso in tre capitoli: incentivi alle imprese, politiche di sostegno ai disoccupati e nuovi investimenti per creare occupazione».

E' l'annuncio del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che ha illustrato le misure del governo regionale per incentivare l'occupazione.

«Investiamo 500 milioni di euro per introdurre in il credito di imposta per le piccole, medie e grandi imprese. Inoltre, finanziamo la fiscalizzazione degli oneri sociali: ogni nuovo assunto non comporterà oneri sociali all'impresa per tre anni, ed è inoltre previsto un contributo di 7.000 euro per ogni assunto a tempo indeterminato», ha spiegfato De Luca

Il secondo capitolo riguarda i disoccupati: Garanzia Giovani per quasi 200 milioni di euro, aiuti alla formazione nelle Botteghe Artigiane, e un aiuto agli ultra cinquantenni per la loro ricollocazione nel ciclo produttivo.

Infine un grande capitolo che riguarda - per un importo di 1 miliardo e mezzo di euro - i programmi che sono già in corso, gli investimenti concordati con il Ministero dell'Economia, gli accordi di programma quadro che sono in atto, gli investimenti per la banda larga: complessivamente 3 miliardi e mezzo di euro per creare nuova occupazione.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook