A cura della Redazione

Personale della Polizia di Stato, in servizio presso la Sezione Reati contro il Patrimonio della Questura di Salerno, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in regime di arresti domiciliari nei confronti di un 49enne salernitano con precedenti specifici per reati contro il patrimonio.

L’uomo si era reso responsabile, nel febbraio scorso, nella zona di via Marino Puglia, di una rapina ai danni di un anziano 99enne. Dopo averlo derubato del portafogli,  lo aveva scaraventato a terra procurandogli la rottura del femore e un trauma cranico. Per tali lesioni l’anziano era stato ricoverato presso il locale ospedale con una prognosi di trenta giorni.

Le immediate indagini condotte dai poliziotti hanno permesso di identificare il malvivente, grazie anche alle telecamere di sorveglianza dislocate nella zona dove era stata consumata la rapina.

Il rapinatore è stato riconosciuto inoltre quale autore di uno scippo commesso nel gennaio scorso, sempre a Salerno, ai danni di un’altra persona anziana.

Arrestato, ora si trova ai domiciliari presso la propria abitazione.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook