A cura della Redazione

Gli agenti del Commissariato di Polizia Vicaria Mercato, durante la notte appena trascorsa, impegnati nel controllo del territorio, hanno notato in Via Cesare Rossarol due motocicli con a bordo 4 persone.

insospettiti dall'andatura dei soggetti, hanno intimato l'alt Polizia; di tutta risposta i conducenti hanno accelerato e tentato di far perdere le loro tracce.

Si è innescato un lungo e rocambolesco inseguimento, con i poliziotti che hanno inseguito i due occupanti di un Honda Sh il cui passeggero ha minacciato gli agenti puntandogli contro una pistola estratta dalla cintola.

L'inseguimento, che si è districato tra i quartieri Forcella e Decumani, è più volte proceduto contro i sensi di marcia regolamentari.

I malviventi, vistisi ormai braccati, hanno esposo verso l'auto della Polizia tre colpi d'arma da fuoco, i poliziotti hanno risposto a loro volta sparando.

Poco dopo i centauri, in largo dei Santi Apostoli, hanno abbandonato la moto e la pistola sul selciato al fine di ostruire il passaggio della "pantera", riuscendo a dileguarsi a piedi.

La Polizia ha immediatamente effettuato controlli a tappeto nella zona e proseguono serrate le indagini per poter identificare gli autori.

Il motociclo è stato sottoposto a sequestro, unitamente alla pistola, una Taurus a tamburo, risultata rubata un'anno fa a Scampia.

La pistola aveva esposo tre colpi cal. 44.