A cura della Redazione

Fidanzati-ladri. Una coppia di fidanzati di 35 e 31 anni è stata sottoposta a fermo, poi convalidato dal giudice, dai carabinieri. 

Avrebbero commesso sei rapine nel giro di due ore, lo scorso 4 settembre, nel quartiere Vomero a Napoli.

I due avvicinavano le loro vittime e, minacciandole con un coltello, si facevano consegnare cellulari, soldi, preziosi ed anche uno scooter.

Riscostruendo l’accaduto, emerge che i due erano organizzati e usavano sempre lo stesso modus operandi: l’uomo guidava lo scooter usato per gli spostamenti portando la donna sul sellino posteriore, “ingaggiava” le vittime, le minacciava verbalmente, le costringeva a stare ferme puntando un coltello, e la donna, abilissima, frugava le persone appropriandosi degli oggetti di valore.

Ad incastrarli le testimonianze dei malcapitati e le immagini degli impianti di videosorveglianza della zona.

Un'altra coppia di amici, di 39 e 41 anni, è stata invece denunciata per favoreggiamento e ricettazione dello scooter oggetto di rapina: all'interno del loro box auto è stata rinvenuta parte della refurtiva di cui si erano appropriati i "Bonnie&Clyde" napoletani.

Proseguono le indagini per accertare se abbiano eventualmente commesso altre rapine.

I fermati sono stati tradotti nelle case circondariali di Poggioreale e Pozzuoli. Il Gip ha convalidato il loro fermo disponendo la custodia in carcere per l’uomo e ai domiciliari per la donna.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook