A cura della Redazione

Nell'ambito dei servizi predisposti nell’ultimo fine settimana, l’U.O. Tutela Emergenze Sociali e Minori della Polizia Municipale di Napoli è intervenuta in zona City da dove pervengono diverse segnalazioni riguardo a gruppi di minori che infastidiscono la quiete cittadina e sono stati dunque messi in campo interventi mirati al contrasto di tale fenomeno oltre che al rispetto della sicurezza stradale, effettuando controlli a veicoli nella zona di piazza Museo.

Gli agenti hanno rinvenuto in via Matteo Renato Imbriani un motoveicolo rubato solo poche ore prima nella stessa zona, che è stato immediatamente restituito al legittimo proprietario al quale era stato sottratto da due malviventi.

Personale specializzato è intervenuto nelle ore serali e notturne nelle vie della movida, con particolare riferimento al centro storico, dove ha intercettato una ventina di minori alcuni dei quali sorpresi a consumare alcolici e stupefacenti.

I ragazzini, risultati in gran parte residenti nella provincia a nord di Napoli, giungono nella City con la metropolitana e sono soliti intrattenersi in zona fino a tarda ora con urla e schiamazzi turbando il riposo dei residenti.

Altro intervento è stato messo in atto nella Galleria Umberto dove gruppi di minori improvvisano partite di calcio provocando, talvolta, danni alle serrande dei locali commerciali. Qui gli agenti hanno riscontrato la presenza di circa quindici minori, di età compresa tra i 10 e i 15 anni, tutti provenienti dai vicini Quartieri Spagnoli. Tutti i minori, successivamente, sono stati affidati ai rispettivi genitori e, in loro assenza, ai familiari prossimi i quali sono stati informati delle circostanze e diffidati ad adottare maggiore attenzione nella vigilanza sui figli. I minori saranno segnalati alla Procura per i Minorenni ed ai Servizi Sociali.

A margine delle operazioni, personale della U.O. Motociclisti, nella zona di Posillipo, ha effettuato 28 controlli per guida sotto l'influenza dell'alcool con gli etilometri a disposizione del reparto, elevando 4 contravvenzioni ai sensi dell'art. 186 del Codice della Strada ritirando 3 patenti di guida.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook