A cura della Redazione

Militari della Compagnia Carabinieri di Sant’Angelo dei Lombardi (AV) - in particolare della Stazione di Teora -, hanno denunciato cinque uomini originari del Foggiano, ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata alle truffe.

L’attività investigativa ha avuto inizio nella primavera scorsa quando una donna, residente a Teora, denunciava ai Carabinieri della locale Stazione una truffa relativa alla vendita di un mezzo agricolo, per un valore di circa 4.500 euro.

I malviventi utilizzavano un collaudato modus operandi: contattavano telefonicamente la persona che aveva pubblicato su un noto sito internet l’annuncio per la vendita di attrezzi agricoli, auto, moto e quant’altro, e fissavano un appuntamento: quindi, esibendo documenti contraffatti, effettuavano il pagamento con assegni falsi. Successivamente si liberavano dell’oggetto rivendendolo a terze persone ad un prezzo ovviamente più conveniente. 

I Carabinieri, a seguito di accurate e prolungate indagini, sono riusciti ad identificare i responsabili di numerose truffe, messe a segno in vari Comuni d’Italia, che avrebbero fruttato al sodalizio un profitto di circa 200 mila euro. 

Alla luce delle evidenze emerse, per i cinque malviventi, di età compresa tra i 30 ed i 50 anni, scattava dunque il deferimento in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook