A cura della Redazione

“Evening Classic Jazz” al Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli.

Sabato 10 dicembre, dalle ore 18, concerto per finanziare il progetto “Bell’ e Buon’” della Fondazione Valenzi.

Grazie alla disponibilità della direttrice direttore maestra Elsa Evangelista, il violoncellista Luca Signorini si esibirà con un quartetto composto da Bruno Persico (pianoforte), Gianni Stocco (contrabbasso) ed Enrico Del Gaudio (batteria).

È dal 2011 che la Fondazione promuove “Bell’ e Buon’ ”, il progetto a favore dell’infanzia napoletana in difficoltà. Si tratta di laboratori di espressività e didattico-educativi che coinvolgono bambini nella fascia d’età da 5 a 16 anni. Minori che presentano problemi di integrazione, disadattamento scolastico e situazioni di svantaggio familiare e sociale, alle quali, da sola, la scuola non può far fronte.

La Fondazione ha scelto di finanziare il progetto in collaborazione con la piattaforma di crowdfunding Meridonare collegata alla Fondazione Banco di Napoli. Al Conservatorio l’ingresso è libero ma sarà presente il Donamat, una sorta di bancomat con cui si può donare in contanti o con carta e ricevere immediatamente la ricevuta da utilizzare ai fini della dichiarazione dei redditi.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook