A cura della Redazione

“Scatta la Notizia” è un’iniziativa di responsabilità sociale, rivolta ad alcuni studenti tra 14 e 18 anni dell’I.S.I.S. Rosario Livatino di San Giovanni a Teduccio, realizzata dalle organizzazioni non-profit Photolux e Neapolis.Art con il sostegno di Canon. Il progetto fotografico ha permesso ai ragazzi di scoprire il mondo della comunicazione visiva al fianco di un insegnate d’eccezione: Pietro Masturzo, vincitore del prestigioso premio World Press Photo of the Year nel 2010.

Sabato 17 dicembre alle ore 11.45 presso l’I.S.I.S. Rosario Livatino, istituto superiore di San Giovanni a Teduccio e protagonista del progetto, si terrà un incontro con la stampa, durante il quale Pietro Masturzo racconterà la sua esperienza con i ragazzi insieme a Canon, Neapolis Art e Photolux. 

«E’ stata un’esperienza incredibile, pensavo di essere lì per insegnare qualcosa - ha spiegato Masturzo -. In realtà sono stati i ragazzi a farmi scoprire una nuova realtà. Mi hanno aperto la mente. Mi hanno insegnato a cogliere il bello, anche dove non si vede».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook