A cura della Redazione

Durante il normale svolgimento della regolazione del traffico all’incrocio di via Rocco di Torrepadula-Ponte Caracciolo a Napoli, verso le ore 8 di questa mattina, gli agenti municipali della U.O. Scampia sono stati allertati dal suono prolungato di un clacson, r nell’immediatezza si sono resi conto che proveniva da una Audi A/3 che tentava di svincolarsi dal traffico intenso dovuto a quell’ora anche dalla vicinanza con la zona ospedaliera.

I due agenti prontamente si avvicinavano all’auto per capire cosa stesse succedendo e all’interno gli occupanti in lacrime e in forte stato di agitazione riferivano che il bambino di pochi mesi, che era tra le braccia della madre, non respirava più.

A quel punto, vista la gravità della situazione, i due Assistenti Capo della Polizia Locale hanno scortato la famiglia al pronto soccorso dell'ospedale pediatrico Santobono facendo uso non solo dei segnali acustici dell’autovettura di servizio ma della maturata esperienza alla guida in emergenza delle auto del Corpo.

Appena giunti presso il Pronto Soccorso una équipe di medici subito si occupava del bambino e alle ore 8:40 veniva dichiarato non più in pericolo di vita, anche se ricoverato per ulteriori accertamenti clinici.

Gli stessi medici del Santobono dichiaravano che la tempestività dell’arrivo presso il nosocomio era stata motivo di salvezza per il piccolo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook