A cura della Redazione

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno arrestato Salvatore Coppola, di 40 anni, ed Edoardo Bove, di 30 anni, responsabili in concorso dei reati di tentato furto aggravato, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Inoltre sono stati deferiti in stato di libertà per i reati di ricettazione, danneggiamento e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.

Ieri sera, su segnalazione della Sala Operativa, le Volanti della Polizia di Stato sono intervenute nel quartiere Posillipo dove alcune persone stavano tentando di rubare un’auto parcheggiata.

In via Orazio i poliziotti hanno visto sopraggiungere una Fiat Multipla, occupata da tre persone, che ha speronato la Volante per guadagnare la fuga.

Dopo l’impatto i tre ladri sono scesi cominciando a fuggire a piedi. Mentre Bove e Coppola sono stati subito bloccati, il terzo invece è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Poco prima i malviventi avevano tentato di rubare una macchina parcheggiata in via Stazio. Ne avevano già forzato uno sportello, aperto il vano motore e manomesso il nottolino di avviamento.

Gli agenti hanno quindi controllato l’interno della Fiat Multipla dove hanno rinvenuto e sequestrato diverse centraline elettroniche, attrezzi atti allo scasso ed un nottolino di accensione.

I due ladri sono stati arrestati in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.

Proseguono le ricerche del complice fuggito.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook