TorreSette torresette.news
Casal Velino (SA) - Sequestro di circa 44mila prodotti pericolosi, maxi multa ad emporio
Nell’ambito di una mirata attività di servizio a tutela dei consumatori, le Fiamme Gialle hanno effettuato controlli, in materia di sicurezza prodotti, nei confronti di un esercizio commerciale di emporio gestito da una cittadina di nazionalità straniera. È stata riscontrata la presenza di prodotti posti in vendita a prezzi particolarmente vantaggiosi, ma sprovvisti dei requisiti minimali previsti dal Codice del Consumo.
All’esito dell’accurato controllo i Finanzieri della Brigata Marina di Casal Velino (SA) hanno sottoposto a sequestro circa 43.720 prodotti pericolosi (protezioni in vetro per cellulari, batterie di vario genere, cover per cellulari, materiale elettrico e componenti elettroniche di vario genere) e privi delle informazioni a tutela dei consumatori. Il valore complessivo della merce irregolare è di circa 50.000 euro. Nei confronti del titolare dell’esercizio sono state comminate sanzioni amministrative fino a 25.000 euro.
TORRESETTE AI
Chiedi a TorreSette AI
Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.
Oppure scegli una di queste
TorreSette AI può aiutarti con:
- Riassunti e approfondimenti delle notizie
- Il contesto e i precedenti di una storia
- Altri articoli collegati a questo
Vedi prima le notizie che ti interessano
Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/ultima-ora-campania/2017/02/13/casal-velino-sa---sequestro-di-circa-44mila-prodotti-pericolosi-maxi-multa-ad-emporio





