A cura della Redazione

Petre Zaplan, di 25 anni, e Valentin Varga, di 35 anni, entrambi romeni, sono stati arrestati, nel tardo pomeriggio di ieri, dagli agenti della sezione “Volanti” dei Commissariati di Polizia “San Giovanni-Barra” e “Ponticelli”, perché responsabili, in concorso tra loro e con due persone riuscite a fuggire, del reato di furto aggravato. I poliziotti, su disposizione della sala operativa della Questura, sono intervenuti presso le officine della stazione E.A.V. in Via Murelle nel quartiere San Giovanni, in ausilio ad una guardia giurata che aveva notato quattro individui all’interno della struttura.

Sul posto, effettivamente, gli agenti hanno accertato la presenza dei quattro soggetti che, alla loro vista, si davano alla fuga, lasciando sui binari un carrello per la spesa, contenente cavi e bobine di rame per un peso di circa 50 kg. Rinvenuti, sotto un elettrotreno, attrezzi atti allo scasso e pinze per tranciare. Molti cavi in rame erano già stati estratti dai rivestimenti isolanti, pronti per essere portati via.

Due dei quattro ladri sono stati bloccati e condotti nelle camere di sicurezza della Questura. Gli arrestati saranno giudicati con rito per direttissima.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook