A cura della Redazione

Erano diventati il terrore degli automobilisti, rapinati di orologi, anelli, preziosi e denaro. I carabinieri del Vomero hanno arrestato una coppia di fidanzati, un 38enne ed un 26enne di Miano, già noti alle forze dell'ordine

Tutto è partito dalle denunce delle vittime delle rapine e dall’analisi del modus operandi di svariate colpi messi a segno tra le zone di Chiaiano e Piscinola tra novembre e dicembre 2016.
L’uomo, che guidava lo scooter con targa alterata da lettere e cifre adesive, affiancava gli automobilisti e sotto la minaccia di una pistola si faceva consegnare fedi nuziali, monili in oro, orologi e denaro in contante; la donna, seduta dietro, copriva i suoi movimenti allargando le braccia e spostandosi con il busto per nascondere la scena agli occhi degli altri automobilisti. Poi si dileguavano velocemente approfittando del traffico.

L’analisi delle telecamere di sorveglianza, gli elementi forniti dalle vittime e le perquisizioni nelle abitazioni dei malviventi hanno consentito di ricostruire il quadro indiziario. Sequestrati gli scooter, i bomber griffati ed i caschi indossati durante i colpi. I due fidanzati sono stati tradotti rispettivamente al carcere di Poggioreale (lui) e di Pozzuoli (lei).

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook