A cura della Redazione

Carabinieri della Stazione di Casavatore hanno bloccato tre giovani che giravano per il territorio con fare sospetto su un ciclomotore. Si tratta di un minore, un 15enne di Casoria, già noto alle forze dell’ordine, e di due 18enni di Casoria, di cui uno incensurato e un altro anch'egli noto alle forze dell'ordine appena 18enne, di Casoria, già noto.

Uno dei 18enni, che ha da poco compiuto la maggiore età, era in stato di evasione perché si era allontanato da una comunità per minori di Santa Maria Capua Vetere dove stava scontando 3 anni e 2 mesi per rapina e furto.
Il minore, che era ricercato perché già individuato come responsabile di rapina alle due ragazze terrorizzate di un negozio di telefonia di Casoria perpetrata la sera del 4 aprile insieme a un 17enne, è stato sottoposto a fermo insieme al complice, trovato nella immediatezza del fatto ancora in possesso della felpa e dello scooter usati per la rapina. Nel vano porta-oggetti del ciclomotore sono stati trovati una pistola giocattolo priva di tappo rosso, uno scaldacollo e due passamontagna, insieme ad arnesi atti allo scasso.

I tre, che erano in sella allo scooter, sono stati denunciati anche per detenzione abusiva di armi. Dopo le formalità sono stati portati nel Centro di prima accoglienza sul Viale Colli Aminei.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook