A cura della Redazione

Avvicinavano adolescenti e, fingendosi agenti di un fantomatico reparto antidroga, li sottoponevano a perquisizioni, durante le quali si appropriavano di smartphone, denaro e oggetti preziosi sostenendo di doverli sottoporre a controlli più approfonditi. Qualcuno ci credeva, altri si opponevano ed era allora che con pesanti minacce o usando una pistola o un coltello scattava la rapina: i malcapitati venivano privati degli oggetti di valore e i malfattori si davano alla fuga in sella a uno scooter con il bottino.

I carabinieri della Stazione Vomero-Arenella hanno accertato che i fidanzati Gianluca Bianco, 35enne, e Caterina Del Prete, 31enne, entrambi di Napoli e già noti alle forze dell'ordine, tra luglio e settembre 2016 avevano commesso 33 rapine tra Napoli e l’hinterland (Casoria, Casalnuovo, Volla e Acerra).

I due furono sottoposti a fermo a settembre quando vennero individuati come responsabili di una rapina commessa al Vomero. I militari li identificarono grazie alla descrizione delle vittime e all’esame di filmati di videosorveglianza. Da quelle evidenze sono partiti accertamenti più ampi che hanno portato all’identificazione della coppia per ben 33 colpi.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook