A cura della Redazione

Carabinieri della Compagnia Centro di Napoli, insieme a colleghi di Marianella, hanno arrestato nella zona nord del capoluogo campano un 35enne già noto alle forze dell’ordine, resosi responsabile di contraffazione di marchi e ricettazione.

I militari hanno fatto irruzione in un locale nella sua disponibilità dove si sono trovati davanti a due ricamatrici industriali in piena attività su 342 capi di abbigliamento, pantaloni e camicie “neutri” sui quali i macchinari stavano ricamando il marchio falso di due due note case di moda.

Un altro intervento è stato condotto a Giugliano in Campania. I carabinieri della locale aliquota radiomobile hanno arrestato un 25enne del luogo già noto alle forze dell’ordine, sorpreso insieme a un 16enne (denunciato in stato di libertà) in un locale che era stato abusivamente adibito a opificio.

Rinvenuti e sequestrati 736 pezzi tra capi di abbigliamento e calzature (magliette, polo, pantaloncini, costumi, ciabatte da mare e scarpe) nonché accessori (borse e portafogli). Sequestrati migliaia di adesivi e targhette dei marchi, presse a caldo per affiggere le etichette dei marchi contraffatti.