A cura della Redazione

Finanzieri del comando provinciale e del reparto operativo aeronavale di Napoli hanno sequestrato, nel comune di Giugliano in Campania - località Varcaturo - una piantagione di marijuana che si estendeva su oltre 1.500 mq di terreno. A seguito di una attività infoinvestigativa intercorsa tra la dipendente componente territoriale del gruppo delle Fiamme Gialle di Giugliano in Campania e quella aeronavale della sezione aerea di Napoli, è stata individuata una piantagione di marijuana, insistente su un fondo agricolo di oltre 20.000 mq, abilmente occultata all’interno di un campo coltivato a granturco, dove sono state sorprese, in flagranza di reato, due persone intente ad irrigare le piante di stupefacente.

Al termine dell’intervento sono state sequestrate 639 piante di marijuana, alte mediamente 2 metri - già in fiorescenza e, pertanto, pronte per la raccolta - e l’attrezzatura utilizzata per l’illecita attività. I due responsabili, A. A. di 50 anni, originario di Villaricca, e G. A., 47enne di Quarto, sono stati tratti in arresto e posti a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

Lo stupefacente sequestrato avrebbe fruttato circa 2 milioni di euro nelle casse delle compagini criminali che gestiscono l’illecito traffico nella fase dello smercio al minuto.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook