A cura della Redazione

Rubano una pompa di sollevamento, inseguiti e bloccati dal personale di Protezione Aziendale delle F.S.I. e dalla Polizia Ferroviaria.

Sempre più proficua la collaborazione tra la Polizia Ferroviaria e Protezione Aziendale delle Ferrovie dello Stato Italiane di Napoli, a tutela della sicurezza dei trasporti e dei viaggiatori.

Ieri mattina, su segnalazione del personale di Protezione Aziendale di Napoli, sono stati bloccati e denunciati tre giovani napoletani che poco prima avevano asportato rame da una pompa di sollevamento posta sulla Linea Alta Velocità Napoli-Roma.

Verso le ore 11, dopo una segnalazione giunta al Centro Operativo, personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento di Polizia Ferroviaria, ha inseguito e bloccato, ad Afragola, una Fiat Punto con a bordo tre giovani. Nel procedere al controllo dell’autovettura, i poliziotti hanno rinvenuto nel vano portabagagli svariati cavi di  rame, recanti ancora il talloncino identificativo dell’impianto di sollevamento al quale erano collegati. I tre giovani a bordo sono stati denunciati in stato di libertà, mentre l’autovettura è stata sottoposta a sequestro penale.

L’operazione di polizia giudiziaria ha permesso la restituzione del maltolto alle Ferrovie e l’immediato ripristino della circolazione ferroviaria.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook