A cura della Redazione

Una decina le pattuglie della Guardia di Finanza del Comando provinciale di Caserta impegnate lo scorso weekend per il controllo del territorio.

Le Fiamme Gialle hanno perlustrato la città ed in particolare le aree a maggior afflusso di visitatori e turisti, come Casertavecchia, Piazza Carlo III, Piazza Matteotti, dove si è tenuta la manifestazione musicale “Caserta Jazz Festival”, Piazza Cattaneo e l’area adiacente la Reggia di Caserta.

Sanzionati tre venditori ambulanti. Sequestrati circa 100 gadget e oggetti tra cui souvenir e guide turistiche. In particolare, a Piazza Cattaneo, è stato sorpreso e denunciato un cittadino senegalese intento alla vendita di 600 CD/DVD privi del marchio S.I.A.E., in violazione della normativa sul diritto d’autore, mentre a Piazza Matteotti è stato individuato un uomo, datosi alla fuga alla vista dei finanzieri, che aveva allestito un banchetto sul quale venivano esposti più di 400 CD/DVD illecitamente riprodotti.

Le Fiamme Gialle hanno inoltre sanzionato tre parcheggiatori abusivi, di cui due in Viale Ellittico e uno a Casertavecchia, nonché due ambulanti abusivi, rispettivamente nei pressi della Reggia di Caserta e in Via Mazzini, intenti a vendere gadget turistici.

A tutti gli abusivi è stato intimato l’ordine di allontanamento, in quanto intenti ad esercitare abusivamente attività commerciali in aree a particolare tutela del decoro urbano.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook