A cura della Redazione

Un fucile perfettamente funzionante e in ottimo stato di conservazione, è stato rinvenuto, nella serata di ieri, dagli agenti del Commissariato di Polizia di Acerra, durante un servizio straordinario di controllo del territorio.

L’arma, una carabina del tipo Manu Arm, calibro 9 Flobert, priva di munizionamento, era stata occultata all’interno di una busta di plastica e abbandonata accanto al raccoglitore per abiti usati, in via Madonnelle.

I poliziotti hanno accertato che la carabina era stata rubata, nello scorso mese di febbraio, nella frazione di Castello di Cisterna.

La Polizia Scientifica effettuerà gli accertamenti tecnico-balistici, al fine di accertare l’eventuale presenza di impronte papillari, nonché se l’arma è stata utilizzata nei recenti episodi criminosi.

Nel corso dei controlli è stato denunciato, in stato di libertà, un giovane sorpreso a cedere una dose di hashish ad un coetaneo.

Nei pressi dove è stato fermato il giovane, la Polizia ha rinvenuto e sequestrato degli involucri contenenti marijuana, da cui potevano essere confezionate almeno una quindicina di dosi.

Sono state identificate 23 persone, tra cui un giovane che è stato denunciato, in stato di libertà, in quanto contravventore all’obbligo di divieto di ritorno nel Comune di Acerra.

Rinvenute due autovetture, provento di furto, e ispezionati sei veicoli.

Effettuati anche numerosi controlli a persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook