A cura della Redazione

Sarà l’oboe di Johannes Grosso il protagonista del prossimo concerto da camera di domenica 3 dicembre (ore 11,30) alla Cappella Palatina della Reggia di Caserta, accompagnato dall’Orchestra da Camera di Caserta diretta da Antonino Cascio, su musiche di Vivaldi/Marcello/Albinoni.

Sabato 2 dicembre (ore 19,30) lo stesso concerto di Johannes Grosso con l’Orchestra da camera di Caserta sarà anticipato in provincia,  a Carinola presso la Chiesa di S.Anna. Mentre nella mattina di sabato l’oboista terrà una lezione concerto per il Masterclass, presso il Liceo Musicale Garofano di Capua.

La tradizione delle musiche delle capitali europee del ‘700, Napoli tra tutte, sarà riproposta fino al 26 dicembre attraverso una serie di concerti presso la Cappella Palatina della Reggia di Caserta ,ma anche con altri eventi musicali in suggestivi luoghi sacri e d’arte della terra di lavoro, nell’ambito del più vasto programma Autunno Musicale - XXIII edizione, organizzato dall'Associazione Anna Jervolino & Orchestra da Camera di Caserta. Brani di Mozart , Haydn, Hummel, Boccherini, Albinoni, Vivaldi, Haendel, Hoffmeister, nonché il tradizionale  “Concerto per un giorno di festa” del ‘700 napoletano.

L’ingresso è gratuito con prenotazione on-line sul sito www.autunnomusicale.com. (Prenotazione non necessaria per i visitatori della Reggia).

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook