A cura della Redazione

I carabinieri hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino il titolare di una macelleria di Solofra, ritenuto responsabile di aver macellato clandestinamente animali privi di bollatura sanitaria nonché per l’assenza della tracciabilità. I militari della locale Stazione, unitamente ai colleghi della Stazione Forestale di Volturara Irpina, all’interno di frigoriferi hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro carni per un totale di oltre mezzo quintale nonché circa 30 chili di prodotti già lavorati, pronti per la vendita, privi di bollatura sanitaria e documentazione concernente la tracciabilità.

Oltre alla prevista sanzione amministrativa ed al deferimento del responsabile all’Autorità Giudiziaria, è scattata anche la sospensione dell’attività commerciale.

Circa una ventina di chili di carni ovine prive delle indicazioni d’origine, macellazione ed allevamento sono stati invece rinvenuti e sottoposti a sequestro presso un supermercato dove è stata constatata anche l’illegale vendita di vari surgelati sfusi dalla originaria confezione.

Infine, dal controllo eseguito presso un’altra macelleria, i carabinieri hanno proceduto al sequestro di ulteriori 30 chili di carni prive di documentazione sanitaria nonché di una bilancia mancante della prescritta vidimazione.

Elevate complessivamente sanzioni per un importo superiore ai 15mila euro.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook