A cura della Redazione

I carabinieri della Stazione di Afragola hanno tratto in arresto Vincenzo Afiero, un 34enne di Cardito già noto alle forze dell’ordine, e G. V., 23 anni, di Orta di Atella (CE), incensurato. Denunciata in stato di libertà R. E., una 31enne di Bacoli incensurata, rappresentate di prodotti dolciari.

I tre sono ritenuti responsabili a vario titolo di esercizio arbitrario delle proprie ragioni e di detenzione e porto illegale di arma da fuoco clandestina.

I militari dell’Arma hanno accertato che la sera del 15 gennaio scorso, Afiero e il 23enne si erano presentati presso il negozio di frutta e verdura di un 32enne di Afragola e lo avevano minacciato di morte se non avesse proceduto a pagare una partita di prodotti dolciari del valore di 30.000 euro, ordinata in occasione delle recenti festività natalizie alla 31enne e non ancora pagata. I due sono poi tornati alla carica per ritirare parte della merce invenduta e un acconto sulla somma dovuta, ma sul posto sono stati bloccati dai carabinieri.

Sull’auto di Afiero sono stati rinvenuti e sequestrati una pistola calibro 22 modificata con due cartucce, cinque coltelli di varie dimensioni e altri oggetti atti ad offendere. Dopo gli accertamenti i due sono stati trasferiti nella casa circondariale di Poggioreale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook