A cura della Redazione

I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno deferito alla Procura della Repubblica di Avellino due donne, ritenute responsabili dei reati di truffa e appropriazione indebita.

Si tratta di una 27enne di Casoria ed una 45enne di Afragola, già note alle Forze dell’Ordine: sono state sorprese dai Carabinieri della Stazione di Lauro mentre si aggiravano esibendo un tesserino e il materiale di un’associazione di volontariato, con l’obiettivo di carpire la fiducia dei passanti e chiedere denaro per i bambini bisognosi.

Le indagini dei militari hanno permesso di appurare che le stesse non erano autorizzate a chiedere soldi per conto di quella Onlus e soprattutto erano state diffidate più volte, in quanto già responsabili di analoghi comportamenti illegittimi.

Alla luce delle evidenze emerse, a carico delle due donne è dunque scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino e tutto in materiale in loro possesso è stato sequestrato, unitamente al denaro contante in quanto probabile provento dell’illecita attività.

Per le due truffatrici è stata proposta l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook