A cura della Redazione

Due chili di cocaina nel sottosella di uno scooter. La Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Salerno, impegnata in controlli sul raccordo Avellino-Salerno, all’altezza di Baronissi, ha individuato un’autovettura di grossa cilindrata procedere unitamente ad uno scooter in direzione del centro cittadino.

Gli agenti immediatamente hanno riconosciuto alcuni pregiudicati locali ed, insospettiti dall’andatura dei due veicoli, hanno deciso di pedinare i mezzi per poi fermarli in condizioni di sicurezza. Dopo alcuni chilometri l’autovettura, con una manovra repentina, ha cambiato direzione di marcia, separandosi dallo scooter al fine di eludere il controllo. I poliziotti si sono messi all’inseguimento di entrambi i veicoli e, dopo alcuni chilometri, sono riusciti a bloccare i fuggitivi sottoponendoli, poi, a perquisizione personale e veicolare.

Nel vano sottosella dello scooter sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro due panetti di sostanza stupefacente, rivelatasi alle successive analisi di laboratorio da parte della Polizia Scientifica del tipo cocaina, per un peso totale di 2 kg. I tre uomini, un 47enne, un 36enne ed un 33enne, tutti di Salerno, sono stati tratti in arresto e, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, associati alla casa circondariale di Salerno-Fuorni in attesa del giudizio di convalida.   

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook