A cura della Redazione

I Carabinieri della Stazione di Casavatore hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di due persone, rispettivamente di 22 e 25 anni, residenti a Melito di Napoli, per il reato di tentato omicidio aggravato.

Le attività di indagini sono state avviate a seguito di una aggressione - il cui movente è risultato passionale - avvenuta in pieno giorno, il 17 novembre 2017, in un esercizio commerciale di Casavatore. I due soggetti hanno picchiato ripetutamente un 36enne con pugni e schiaffi ferendolo, inoltre, con un coltello al torace. La vittima ha riportato lesioni gravissime agli organi interni ed un trauma facciale, ed è stata abbandonata a terra, all’esterno dell’esercizio commerciale, quasi esanime.

Dopo i primi soccorsi prestati dal gestore di un locale del post, fu ricoverata in prognosi riservata presso l’Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, e sottoposta ad interventi di urgenza.

L’attività investigativa, supportata dall’analisi delle immagini di videosorveglianza acquisite, dalle dichiarazioni rese dalle persone informate sui fatti nonché da attività di individuazione fotografica, ha consentito di delineare un grave quadro indiziario a carico delle persone destinatarie della misra cautelare.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook