A cura della Redazione

I Baschi Verdi del Gruppo della Guardia di Finanza di Aversa hanno sequestrato, a San Tammaro (Caserta), una piantagione di marijuana composta da oltre 135 piante di canapa indiana, alte più di un metro e mezzo, già in infiorescenza e, pertanto, pronte per la raccolta.

Due le persone arrestate, entrambe albanesi, di 28 e 25 anni. I finanzieri hanno individuato un casolare nel cui cortile i due avevano approntato un articolato sistema di irrigazione e, del tutto indisturbati, erano dediti alla coltivazione di piante di marijuana, occultate da rovi, sterpaglie e alberi ad alto fusto. Le Fiamme Gialle hanno sottoposto a sequestro l'intera area coltivata e perquisito il casale rinvenendo un fucile a canne mozze carico, una pistola scacciacani modificata, ulteriore sostanza stupefacente pronta per essere venduta, attrezzatura idonea all’essiccazione e denaro contante in diverse valute.

Lo stupefacente complessivamente sequestrato, qualora commercializzato, avrebbe potuto fruttare oltre 250.000 euro. I due cittadini extracomunitari - privi del permesso di soggiorno e gravati da numerosi precedenti penali, anche specifici - sono stati tratti in arresto e tradotti presso la Casa Circondariale “Uccella” di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente Autorità giudiziaria. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook