TorreSette torresette.news
Roghi di residui vegetali bruciati, nove persone denunciate nell'Avellinese
Aveva intenzionalmente dato fuoco alle sterpaglie
Residui vegetali bruciati poco distante dalle zone residenziali: nove persone sono state deferite alla competente Autorità Giudiziaria perché ritenute responsabili di Immissione nell’aria di fumi e attività di gestione di rifiuti non autorizzata.
I nove (sei di Visciano, due di Lauro ed uno di Quindici, tutti dell'Avellinese) nonostante il divieto di bruciatura nell’attuale periodo di massimo rischio per gli incendi boschivi, intenzionalmente avevano appiccato il fuoco per lo smaltimento di sterpaglie e residui vegetali derivanti dalla lavorazione di fondi agricoli coltivati a noccioleto, ubicati nel Vallo di Lauro.
Tale condotta, oltre ad essere particolarmente pericolosa, provocava un evidente senso di fastidio e molestie alle persone per l’alta concentrazione di fumo nell’aria.
I Carabinieri delle Stazioni di Lauro e Quindici, alla luce degli elementi di colpevolezza raccolti, hanno dunque deferito i predetti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook
TORRESETTE AI
Chiedi a TorreSette AI
Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.
Oppure scegli una di queste
TorreSette AI può aiutarti con:
- Riassunti e approfondimenti delle notizie
- Il contesto e i precedenti di una storia
- Altri articoli collegati a questo
Vedi prima le notizie che ti interessano
Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/ultima-ora-campania/2018/07/30/roghi-di-residui-vegetali-bruciati-nove-persone-denunciate-nell-avellinese






Commenti
Per commentare serve l'accesso. I commenti compaiono dopo l'approvazione della redazione.