A cura della Redazione

Al termine di un'accurata e prolungata attività di perquisizione, delegata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, ufficiali di Polizia Giudiziaria in servizio presso il II Nucleo Operativo della Guardia di Finanza di Salerno, hanno proceduto al sequestro, all'interno dell'area doganale del porto di Salerno, in sette diversi containers, di circa 60 tonnellate di rifiuti speciali di varia natura.

Si tratta in particolare di pneumatici, motori ed accessori di vetture e autocarri, compressori di frigoriferi ancora carichi di gas e numerosi pannelli fotovoltaici, oltre a più di mille accumulatori lelettrici per ripetitori. Il tutto rubato alle maggiori società di telefonia operanti sul territorio nazionale. Valore complessivo della merce, oltre un milione di euro.

Il materiale era destinato all'esportazione in Burkina Faso, Africa Occidentale, accompagnato da una documentazione falsa. Sette le persone denunciate, alcune di nazionalità africana, per i reati di traffico illecito di rifiuti e ricettazione.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook