A cura della Redazione

I carabinieri della Stazione di Montoro Inferiore hanno deferito in stato di libertà un 60enne, ritenuto responsabile del reato di truffa.  L’indagine prende spunto dalla denuncia sporta dalla vittima che, in cerca di un buon affare, veniva attratta dal prezzo (troppo) conveniente di una Fiat Panda 4X4, in vendita a 1.200 euro su un noto sito di annunci on line. L'acquirente non esitava quindi a contattare l’inserzionista sia per avere maggiori chiarimenti sulle condizioni del veicolo sia per ridurre al minimo il suo dubbio che potesse trattarsi di un raggiro.

Venivano così fornite dettagliate spiegazioni che conquistavano la fiducia dell'ignaro compratore, il quale "bloccava" l'affare versando la somma di 550 euro come anticipo mediante ricarica su carta prepagata. Ma, ricevuto il denaro, il fantomatico venditore si rendeva irreperibile sui contatti forniti.

Le indagini condotte dai militari dell'Arma hanno consentito di risalire all’identità del presunto responsabile: si tratta di un 60enne della provincia di Taranto che, alla luce delle evidenze emerse, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook