A cura della Redazione

Sette ordigni artigianli nell'auto, denunciato un 30enne. I Carabinieri della Stazione di Solofra hanno deferito l'uomo, ritenuto responsabile di detenzione illegale di materiale esplodente. I fatti si sono svolti nella città conciaria, durante un servizio disposto dal Comando provinciale Carabinieri di Avellino, finalizzato a garantire sicurezza e rispetto della legalità.

Nel corso di un posto di controllo la pattuglia ha fermato un’autovettura con a bordo il giovane, della provincia di Frosinone. Insospettiti dall’inspiegabile nervosismo manifestato dal soggetto, i Carabinieri hanno approfondito l’accertamento, ispezionando il veicolo. E all’esito della perquisizione personale e veicolare, i militari hanno rinvenuto sette bombe di tipo artigianale, prive di qualsiasi etichettatura.

Il 30enne, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato così denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Il materiale esplodente sequestrato sarà analizzato dagli Artificieri dell'Arma.

Sono in corso indagini finalizzate a stabilire sia la provenienza di quelle "bombe" sia eventuali obiettivi criminali in programma.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook