YMA-latte

Follia a Pozzuoli: sfida tra auto per le strade, muore investito un operatore ecologico

Follia a Pozzuoli: sfida tra auto per le strade, muore investito un operatore ecologico

Arrestato un 21enne, denunciato un altro coetaneo. Devono rispondere di omicidio stradale video

Aggiornato il (2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Una folle gara di velocità costa la vita a un operatore ecologico. I carabinieri della Compagnia di Pozzuoli hanno arrestato per omicidio stradale C. D., un 21enne napoletano che gareggiando in auto contro un coetaneo ha provocato un incidente nel quale è rimasto ucciso, a Pozzuoli, un netturbino.

Il giovane era alla guida della FIAT 500 del nonno, con a bordo la sua ragazza. Ha ingaggiato una gara automobilistica con altro coetaneo, un 21enne incensurato di Quarto, utilizzando come "pista" le strade del centro cittadino, ed ha finito per investire frontalmente, uccidendolo sul colpo, Alfonso Campochiaro, un operatore ecologico 62enne che in motorino si stava recando al lavoro, come ogni notte, da Napoli a Procida passando per Pozzuoli.

L'altro giovane guidava la FORD Fiesta della madre e dopo l’incidente era tornato sul luogo della tragedia, dove erano accorsi anche i carabinieri, ma non si era fatto avanti a spiegarne il perché. E' stato denunciato per omicidio stradale in concorso. L’investitore, invece, rimasto sul posto, si è avvicinato ai carabinieri ma ha fornito loro una versione di comodo senza fare alcun cenno alla gara.

TORRESETTE AI

Hai domande su questa notizia?

Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.

Analizzando i video estrapolati dai sistemi di videosorveglianza cittadina, i carabinieri hanno ricostruito i minuti che hanno preceduto l’impatto. Si vedono le due auto affiancarsi in una piazza e dare il via a una folle corsa notturna a folle velocità; svoltare sempre a tutto gas in stradine strette, inseguirsi cercando di superarsi sul lungomare cittadino, continuare su una salita al culmine della quale il conducente della Fiesta azzarda un sorpasso rischiando di investire frontalmente una vettura che giungeva di fronte, con il malcapitato guidatore che aziona disperatamente gli abbaglianti per scongiurare l’impatto segnalando la sua presenza.

Qualche centinaio di metri più avanti, scampato il primo incidente, C. D., con la ragazza a bordo, ha finito per travolgere in pieno il 62enne a una velocità che dai primi rilievi viene stimata intorno ai 100 chilometri orari: uno schianto che non ha dato scampo all'uomo.

Il GIP di Napoli ha convalidato l’arresto del 21enne napoletano e disposto la sua custodia ai domiciliari, mentre l’altro giovane è indagato in stato di libertà per lo stesso reato.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente