TorreSette torresette.news
Coronavirus, Residenze sanitarie assistenziali, guariti ospiti ed operatori
Torna la normalità alle RSA di Ercolano, Madonna dell'Arco e Sant'Anastasia
La direzione strategica Asl Napoli 3 Sud continua a dare impulso all’attività di screening per la prevenzione e il controllo dell’infezione da Covid-19 in strutture residenziale sociosanitare (Rsa), mediante l’esecuzione di test rapidi sierologici per la ricerca della presenza di anticorpi ed eventuale tampone per i positivi individuati.
L’intensa e costante attività di monitoraggio, coordinata da Antonio Coppola responsabile aziendale Rsa, al momento non si evidenziano particolari criticità.
Da questo punto di vista si rileva il risultato presso Villa delle Camelie ad Ercolano, nei giorni scorsi interessata dalla presenza di un focolaio Covid con 5 positivi che oggi hanno avuto il risultato del doppio tampone negativo e sono guariti.
Intanto, alla Rsa convento Madonna dell’Arco a Sant’Anastasia altri due operatori e due ospiti hanno avuto il risultato del doppio tampone negativo a distanza di ventiquattr’ore e si possono considerare guariti dall’infezione. Per i due operatori questo significa la fine della quarantena e la possibilità di poter riabbracciare i propri cari.
(Nella foto, Villa delle Camelie di Ercolano)
TORRESETTE AI
Chiedi a TorreSette AI
Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.
Oppure scegli una di queste
TorreSette AI può aiutarti con:
- Riassunti e approfondimenti delle notizie
- Il contesto e i precedenti di una storia
- Altri articoli collegati a questo
Vedi prima le notizie che ti interessano
Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/ultima-ora-campania/2020/04/20/coronavirus-residenze-sanitarie-assistenziali-guariti-ospiti-ed-operatori






Commenti
Per commentare serve l'accesso. I commenti compaiono dopo l'approvazione della redazione.