A cura della Redazione

Arrestati 5 componenti di una banda dedita a rapine nell’area a Nord di Napoli.

Il provvedimento cautelare in carcere è stato emesso dal Gip del Tribunale di Napoli Nord a seguito di un’attività investigativa relativa a numerose rapine commesse tra agosto 2020 e gennaio 2021 a danno di guardie giurate impegnate nella consegna di plichi contenenti denaro contante.

In particolare, il 25 gennaio scorso, a Melito di Napoli, nei pressi dell’Ufficio postale, mentre le guardie giurate dell’istituto “Il Notturno” iniziavano le operazioni di consegna del denaro, venivano assalite da un commando di 4 persone che, a bordo di due auto rubate e armate di postole e di un fucile “a pompa”, si impossessavano del plico contenete 50mila euro e della pistola d’ordinanza di una guardia giurata. La rapina veniva consumata intorno alle ore 9,00 alla presenza di numerose persone intente ad usufruire dei servizi postali.

Durante l’attività investigativa sono state effettuate diverse perquisizioni e sono state sequestrate autovetture rubate pronte ad essere utilizzate in ulteriori rapine, targhe contraffatte e denaro contante.