A cura della Redazione

Tentata truffa ad un anziano, denunciati. Gli agenti del Commissariato di Polizia Ischia hanno ricevuto la segnalazione e così sono intervenuti. 

In particolare il truffatore, spacciandosi per il nipote della vittima, aveva contattato telefonicamente l’uomo annunciandogli che, a breve, un corriere gli avrebbe consegnato un pacco dietro il pagamento di una somma di danaro. L’anziano, avendo il sentore che si potesse trattare di una truffa, aveva chiamato il nipote - quello vero - che si era recato subito a casa sua dove aveva sorpreso, all'esterno dell’abitazione, un ragazzo che poi si era allontanato velocemente.

I poliziotti, grazie alle descrizioni fornite, hanno rintracciato il giovane in via Baldassarre Cossa, e non senza difficoltà lo hanno bloccato.

 Un 20enne di Casalnuovo, in provincia di Napoli, è stato denunciato per tentata truffa in concorso e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Gli agenti, inoltre, poco dopo, sono riusciti a individuare in via De Luca anche il suo complice, identificandolo per un 19enne napoletano, e lo hanno denunciato per tentata truffa in concorso.