A cura della Redazione

Traffico ferroviario bloccato sulla linea Caserta-Foggia. Tanti i viaggiatori, tra cui molti pendolari, rimasti appiedati a causa di una frana che si sarebbe verificata nel tratto tra Amorosi e Telese (Benevento), invadendo i binari e bloccando dunque la circolazione dei convogli. Uno smottamento dovuto alle abbondanti piogge di questi giorni.

I treni sono ormai fermi lungo la tratta dalle 9.50 di stamane, con l'impossibilità di collegare Caserta e Benevento.

RFI fa sapere che è "in corso la riprogrammazione dell'offerta ferroviaria" ed è stato attivato "servizio autobus sostitutivo".

Sul posto i tecnici RFI e i vigili del Fuoco. Si spera di "ripristinare la piena funzionalità della linea con previsione di riattivazione alle ore 16", recita la nota dell'azienda.

AGGIORNAMENTO

Successivamente, viene comunicato che "il movimento franoso è ancora in atto" e che "la circolazione ferroviaria rimarrà pertanto sospesa per tutta la giornata odierna e per la giornata di domani 18 aprile. Previsto servizio sostitutivo con autobus per i treni Alta Velocità e Regionali, attestati rispettivamente a Caserta e Benevento e a Telese e Caserta".