A cura della Redazione

"Il testo del decreto legge sui Campi Flegrei è in dirittura d’arrivo. Con gli uffici del Dipartimento stiamo infatti definendo gli ultimi passaggi formali. Conto entro pochi giorni di portarlo all’esame del Consiglio dei Ministri".

Lo ha detto il ministro per la Protezione Civile, Nello Musumeci, in relazione alla crisi bradisismico che sta interessando ormai da due mesi l'area flegrea, dove sono sempre più frequenti le scosse di terremoto, anche di forte intensità.

"Oggi, frattanto, ho incontrato l’assessore alla Protezione civile della Regione Campania, Mario Morcone, per la condivisione di alcuni obiettivi contenuti nel provvedimento - ha proseguito Musumeci -. Abbiamo anche chiesto alla commissione nazionale “Grandi rischi”, del Sistema nazionale di Protezione Civile, di farci conoscere l’analisi della comunità scientifica relativa alla situazione aggiornata dell’area interessata dal punto di vista sismico e bradisismico. Non stiamo trascurando alcun elemento: tutto ciò che si rende necessario, il Governo lo sta facendo, d’intesa con la Regione, gli Enti locali e la Prefettura", ha concluso il ministro.