A cura della Redazione

LAssociazione Riformisti nel Mezzogiorno ha promosso, di concerto con lIstituto religioso di scuola secondaria superiore Mazzarello e con la Parrocchia di San Francesco di Paola, un ciclo di lezioni sulla Costituzione, in occasione del 60° anniversario della Carta.
Gli incontri si tengono a largo Grazie, presso il teatrino della Parrocchia di San Francesco di Paola, ubicato in un luogo simbolo della città di Torre Annunziata, roccaforte del clan Gionta e triste scenario della strage di SantAlessandro, nellagosto del 1984.
La prima lezione trasformatasi in un inconsueto incontro di cui sono stati positivi protagonisti giovani e ragazze - si è tenuta sabato 15 ed il relatore (sarebbe meglio dire lanimatore) è stato il dott. Michele Del Gaudio, ex magistrato ed autore di numerose pubblicazioni.
I nuovi appuntamenti sono così fissati:
- per sabato 22 (ore 10.30) lintervento di Salvatore Prisco (docente presso lUniversità Federico II) sui temi del federalismo;
- per martedì 25 (ore 10.30) lintervento di Lilli De Felice (docente presso lUniversità Federico II) sul tema del lavoro.
LAssociazione Riformisti nel Mezzogiorno è tra i sodalizi impegnati nella battaglia per liberare la città di Torre Annunziata dal cancro camorrista ed è tra i gruppi che hanno denunciato le infiltrazioni malavitose nelle primarie del PD svoltesi il 22 giugno scorso, innescando così la scelta del commissariamento della locale sezione del partito di Veltroni.