A cura della Redazione

Vittoria in semifinale per il Lido di Roma, che nel torneo Mare Ostium si è sbarazzato della Vuelle Pesaro agguantando la finalissima di domani mattina contro il Maccabi Tel Aviv che a sua volta ha avuto ragione della SMG Latina.

La prima edizione di questo torneo internazionale  si è, dunque, rilevata  di buon livello con due semifinali che hanno visto sul campo del Pala di Fiore di Ostia quattro formazioni ben allenate e con atleti che sicuramente si imporranno in futuro nel panorama cestistico.

Il duo del Centro Basket Torre Annunziata, formato da Amodio-Saldamarco, ha contribuito sia nelle gare del girone che nella semifinale con la Scavolini a dare una grossa mano ai viola ostiensi con il coach Dario De Rocchis che si aspetta lo stesso anche nella super sfida di domani contro il Maccabi Tel Aviv. Minuti importanti per il lungo oplontino Nello Saldamarco che nonostante giochi da qualche mese è riuscito a restare in campo in modo egregio, mentre per Luigi Amodio cinque punti ed ottima difesa contro le temibili guardie marchigiane. Per Antonio Cirillo, che si è inserito nel gruppo di Anagni buone prestazioni con un gran contributo contro il Basket Bracciano.

 Domenica mattina ore 11,30 sempre al Pala di Fiore si incontreranno i gialli israeliani contro i viola lidensi  che daranno vita sicuramente ad una partita molto accesa ed una finale che vedrà numerosi addetti ai lavoro gremire le tribune del palazzetto di via dei Pescatori. Intanto in casa Centro Basket Torre Annunziata continua il Summer Camp giunto alla terza settimana e che si concluderà il primo week-end di luglio per lasciare il posto alla diciassettesima edizione dello Street Basket Village, la kermesse ad iscrizione gratuita che si svolgerà come sempre nei campi della scuola media Pascoli. Lo Street Basket Village torneo di tre contro tre  vedrà gli atleti under darsi battaglia  sabato 4 luglio dalle 17,00 in poi, mentre domenica 6 luglio sarà la volta dei senior che si contenderanno il diciassettesimo titolo di questa manifestazione sportiva.  Lo Street Basket Village coinciderà con la chiusura dell’anno sportivo anche se la dirigenza oplontina e lo staff tecnico seguirà a Bormio dal dodici al diciannove luglio le finali nazionali under 14 per supportare il suo atleta Alessio Izzo che sarà, senza dubbio, uno dei protagonisti della formazione del Lido di Roma.