A cura della Redazione

«Il 2 luglio, dopo la presentazione del nuovo disco alle 18 alla Feltrinelli di piazza Garibaldi, ci trasferiamo tutti con l'apecar al Renanera di Torre Annunziata». E’ lo stesso Tony Tammaro, con la solita ironia e sulla sua pagina facebook, ad annunciare l’evento in programma giovedì sera, alle 22, al ‘RenaNera Beach’ di via Marconi 7. Vincenzo Sarnelli, insomma, ha ancora voglia di stupire. Lo farà di sicuro anche sulla spiaggia di Torre Annunziata, nella serata coprodotta dalle associazioni “Sunlovers” e “Cogito Ergo Sound”.

Il “tamarro napoletano” per eccellenza è pronto a salire sul palco in spiaggia del ‘RenaNera’ con la solita chitarra ed un repertorio vastissimo: dagli storici successi in cassetta dell’89 (più di 15mila le copie vendute all’epoca), passando per gli ultimi inediti di “Yes I Cant”, album del 2010 della “Massimo Rispetto Produzioni”. Canzoni che hanno segnato un’epoca, “Patrizia”, “Il parco dell’amore”, “O’ Trerrote”,  con l’originalità propria di chi ha cercato, in quasi 30 anni di carriera, di diffondere uno spaccato di Napoli e della ‘napoletanità’ allo stato puro in Italia e all’estero.

Quello spaccato che Tony Tammaro ‘racconterà’ dal vivo pure giovedì sera al ‘RenaNera’, regalando ai torresi, forse, anche brani tratti dal suo ultimo cd: Tokyo, Londra, Scalea, nei negozi dallo scorso 30 aprile. La scaletta infatti è ancora ‘top-secret’. Di sicuro, varrà la pena di scoprirla il 2 luglio e sotto le stelle al lido di Torre Annunziata.

Dopo il concerto di Tony Tammaro, la serata al ‘Renanera’ proseguirà col ‘djset’ di Claudio Climaco, Manuel Mosa, Alfredo Malacari e Marco Cirillo (i ‘Two4funk’). Costo del biglietto: dieci euro con consumazione inclusa.