A cura della Redazione
Centro Basket Torre Annunziata, ancora una vittoria per l'under 13

Non si arresta la marcia della Profilcomarin under 13 élite, formazione giovanile del Centro Basket Torre Annunziata. Come un rullo compressore sta mettendo sotto ad una ad una tutte le formazioni che incontra.

Sabato sera, nella palestra di via Isonzo, contro l’Agropoli c’era da riscattare, così come è avvenuto contro lo Sporting Portici e l’Acsi Avellino, la sconfitta subita nel girone di andata. Dopo un  inizio alquanto equilibrato  il team guidato dal coach Battilloro ha macinato gioco e trovato canestri importanti con un gioco corale e senza sbavature, ma di fronte c’erano i salernitani che seppur privi di un giocatore importante come Salerno non mollavano ed anzi impensierivano in più di un’occasione gli oplontini. Nel terzo quarto saliva in cattedra il duo Stanzione-D’Amico che permetteva di mantenere sempre un vantaggio rassicurante sopra la doppia cifra.

Girandola di cambi per il CBTA e nonostante la parziale rimonta dei salernitani la gara finiva con sei lunghezze di vantaggio e scontro diretto recuperato in caso di parità al termine del campionato. Un passo in avanti verso il raggiungimento delle Final Four di maggio obiettivo dichiarato ad inizio  anno ed a questo punto della stagione raggiungibile da parte del CBTA.

Turno di riposo per la formazione seniores che ricomincerà la prima domenica di aprile il suo cammino incontrando il San Giorgio tra le mura amiche. Riprendono dopo la parentesi del join The Game i campionati under 15 e under 14 con i primi impegnati in trasferta in quel di Sant’Antimo ed i secondi in casa contro il Boscoreale. Venerdì la carovana biancoverde si trasferirà a Pesaro per disputare la sedicesima edizione del Torneo nazionale “Ciao Rudy” . Il trio Saldamarco – Cirillo – Palma parteciperà alla manifestazione under 14 con la Smit Roma, mentre il CBTA sarà una delle ventiquattro squadre under 13 che si affronteranno nei vari campi della provincia marchigiana.

Impegno pasquale anche per i “maddalonesi”  Amodio e Caiazzo impegnati nel torneo 4 Stelle di Caserta con debutto giovedì mattina contro Trieste. Iniziano i due mesi più “caldi” della stagione con i campionati che giungono alla loro fase cruciale, vedremo in che modo gli atleti del Centro Basket Torre Annunziata si faranno trovare pronti e come riusciranno a conciliare gli impegni scolastici con quelli cestistici.