A cura della Redazione

Continua la lunga striscia vincente del Basketorre, che nella tendostruttura del centro “La Salle” di Torre del Greco conquista un'importante vittoria esterna che la consolida al secondo posto in classifica alla pari con la Pallacanestro Maria a Vico.

Il successo della scorsa domenica è stato il frutto di una prestazione nervosa ed altalenante, al di sotto dell’abituale standard degli oplontini. L’incontro, sin dalle prime battute, si è dimostrato più complessso del previsto con i padroni di casa pronti a ribattere colpo su colpo le trame offensive degli avversari che non appaiono concentrati come negli ultimi match.

Il primo quarto si chiude con i ragazzi del presidente Iolanda Tessitore in vantaggio grazie soprattutto alla precisione dalla lunga distanza di Fontanella e Di Luise. Ma forse è proprio l’agevole vantaggio raggiunto in pochi minuti a determinare quel calo di concentrazione che consente ai corallini di riportarsi in partita sul termine del quarto.

Il match prosegue con gli oplontini sempre in vantaggio ma con un esiguo scarto di punti. Coach Scaramozza si affida allora alla veemenza dei giovani Guida, Manzo e Manco che pur consolidando il vantaggio raggiunto non riescono ad aumentarlo, lasciando così gli avversari ancora in partita. Al rientro dall’intervallo lungo, prima con capitan Santoro e poi con Balzano, gli oplontini cercano di aumentare il divario ma i padroni di casa non demordono rimanendo sempre accollati agli avversari. Proprio quando sembra che l’incontro stia volgendo al termine i corallini con un colpo di coda colmano il divario portandosi addirittura in vantaggio a meno di due minuti dalla fine. Time out per coach Scaramozza che riporta la concentrazione nelle file oplontine ed al rientro in campo gli oplontini gestiscono con grande lucidità i palloni decisivi grazie all’eseprienza di Carfora ed alla fredda precisone al tiro dalla lunetta che consente loro di portare a casa due punti fondamentali per conquistare una buona prestazione nella griglia dei play off promozione.

«I due punti conquistati - ha commentato il direttore sportivo Ruggero Betteghella -  rappresentano un altro importante tassello per il prosieguo del campionato. Qeusta vittoria ci dà fiducia per il futuro perché Torre del Greco ha dimostrato di essere una buona squadra che non merita assolutamente il posto in classifica».

Prossimo impegno per il Basketorre - domenica 17 aprile alle ore 16:30 – al PalaSiani di via Tagliamonte per l’ultima giornata della regular season.

(Tonio)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook