A cura della Redazione

Dopo il boom dei giorni successivi all’inaugurazione dell'11 marzo scorso, continua il flusso di visitatori all’esposizione in corso a Palazzo Criscuolo, attratti dalle straordinarie testimonianze della vita ai tempi di Poppea e dal ticket che con l’ingresso agli scavi consente la visita al museo. Grazie agli sforzi del Comune (82 mila euro stanziati), l’esposizione resterà aperta nelle sale nel palazzo fino al 31 dicembre prossimo.

«Al nostro fianco - dice l’assessore alla Cultura del comune di Torre Annunziata Imma Alfano - la Regione Campania, grazie al cui finanziamento è stata possibile la realizzazione della mostra, e tante associazioni che operano sul territorio che non smetterò mai di ringraziare. Tra queste, la Pro Loco di Torre Annunziata e il Liceo Artistico "Giorgio de Chirico" di Torre Annunziata; quest’ultimo fin dall’inizio è stato un partner che ha creduto all’evento e vi ha portato, gratuitamente, il suo fondamentale contributo».

La scuola diretta dal professore Felicio Izzo è stata tra le protagoniste della strutturazione e del lancio della mostra innanzitutto con l'operazione “Segui l’oro”, ovvero con la definizione di una striscia d’oro, intervallata dallo stencil del pavo oplontinus, dal Comune a Torre Nord, con il lavoro di più di sessanta alunni - oltre che tre docenti e il dirigente scolastico - per un intero pomeriggio e tutta la mattinata dell'inaugurazione; poi, il giorno dell'inaugurazione, tanti studenti a fare disegno dal vero (attività replicata per diversi giorni) e anche un trio musicale con chitarra, basso e tastiera. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook