A cura della Redazione

Pubblichiamo la nota del Meetup Amici di Beppe Grillo Torre Annunziata sul progetto di educazione alimentare nelle scuole cittadine della città oplontina promosso dal gruppo di attivisti "antagonista" al primo (il Meetup CInqueStelle) nell'ambito della "galassia" 5 Stelle.

L'iniziativa è stata sposata dall'Amministrazione comunale di Torre Annunziata.

E' notizia di queste ore che un gruppo di cittadini che si ispirerebbe ai valori del Movimento Cinque Stelle denominato "Circolo" Meetup Cinque Stelle Torre Annunziata, abbia sottoposto all'Amministrazione Comunale di Torre Annunziata un proprio progetto avente ad argomento l'educazione alimentare nelle scuole; il progetto approvato e pubblicizzato in pompa magna dallo stesso Sindaco del Comune di Torre Annunziata sulla propria bacheca Facebook, ha destato negli attenti osservatori più di qualche perplessità. 

Premesso che:
- nessun gruppo costituitosi a qualsiasi titolo di privati cittadini può fregiarsi a fini politici del " titolo" Cinque Stelle senza esser prima stato riconosciuto dallo staff del Movimento Cinque Stelle e che tale titolo può essere utilizzato solo ed unicamente una volta ottenuta la certificazione della lista da parte del Movimento stesso;
- appare quanto mai inusuale la modalità di stampo pubblicitario utilizzata dal primo cittadino quasi ad "accreditare" impropriamente come Movimento Cinque Stelle i proponenti del suddetto progetto;
- in questa sede non si intende mettere in discussione la bontà e l'utilità del progetto presentato ma solo ed unicamente la immediata accettazione dello stesso,
- riportiamo per dovere di completezza la frase che pubblicizza il progetto come si legge sulla pagina facebook: "siamo stati convocati dal sindaco Starita negli uffici comunali di via Schito: questo primo incontro ci è sembrato positivo e ci è parso di riscontare nel primo cittadino un reale interesse per le nostre proposte. Anzi, lo stesso sindaco ci ha dato alcune indicazioni operative per lo sviluppo fattivo del progetto".

La prassi utilizzata da questo gruppo è assolutamente lontana dai principi del Movimento Cinque Stelle, tutti ricordano il TUTTI A CASA urlato da Beppe Grillo a piazza san Giovanni a Roma, soprattutto in considerazione di un’ Amministrazione Comunale come quella Oplontina il cui operato ha destato forti sospetti fino all’arrivo della commissione d’accesso per acclarare eventuali Infiltrazione camorristiche, in merito a questo tema è stata oggetto di interrogazioni parlamentari, on. Luigi di Maio, Sergio Puglia, Luigi Gallo del Movimento Cinque Stelle, prescrizione prefettizie ricevute per concessioni demaniali, appalti, assenza di trasparenza, fino ai continui cambi di casacca e rimpasti di giunta. Inoltre, politicamente, il record è stato raggiunto dagli ex candidati/avversari a sindaco Starita, Gagliardi, Sica che, dopo essersi infangati vicendevolmente si sono uniti in un abbraccio fraterno (?) sotto lo stesso tetto PD.

Non è possibile trattare con queste istituzioni locali. Da cittadini siamo convinti che mentre "stringi la mano" a queste persone che fanno politica in questo modo ti stanno in realtà fagocitando nel sistema che ci proponiamo di estirpare.. 
Sentir dire che dei cittadini che si professano "attivisti del M5S" sono fautori di una politica di compromesso con questa realtà amministrativa ci fa stare male. 
Ragionare sulla questione vuole semplicemente esser utile a stigmatizzare e isolare quelle poche persone che con i loro comportamenti fanno indietreggiare l' orizzonte politico del M5S, creando un danno d’immagine irreparabile oltremodo passibile di azioni da parte del garante del simbolo Beppe Grillo.

Concludiamo sottolineando la nostra totale estraneità a queste dinamiche comportamentali e auspichiamo che i cittadini di Torre Annunziata riescano a cogliere il senso della nostra presa di posizione.

Meetup AMICI DI BEPPE GRILLO TORRE ANNUNZIATA OPLONTI