A cura della Redazione

Termina con un sesto posto l'avventura pesarese al torneo "Ciao Rudy" della formazione under 14 del Centro Basket Torre Annunziata che, dopo un inizio promettente contro il Basket Laveno, si è arreso ai cinesi del Five Star Maior dimostratisi più forti dei verdoni dominando la partita sin dai primi minuti.

Da lì in poi la squadra oplontina si è sfaldata ed ha perso le sue certezze, soccombendo prima al Falconara Basket - squadra molto fisica - e nella finalina per il quinto posto, dopo un tempo supplementare, alla Virtus Matera.

Esperienza, comunque, positiva in vista del prossimo impegno in campionato che vedrà Vittorio Di Paola e compagni in trasferta a Portici.

«Dopo aver inaugurato il diciasettesimo torneo internazionale Ciao Rudy con una vittoria, ci siamo sciolti come neve al sole - commenta coach La Rocca - subendo il contraccolpo psicologico contro i forti cinesi. Una sconfitta che di fatto ha condizionato il nostro percorso fino alla fine. Ora bisogna rimettersi al lavoro ed allenarsi per raggiungere il traguardo prefissato in campionato ovvero entrare nelle prime quattro per poter disputare la fase finale con le migliori formazioni dell'altro girone».

A fine torneo c'è stato l'annuncio della partecipazione, nel mese di giugno, al torneo internazionale che si disputerà in Cina, nel quale il CBTA vorrà protagonista facendo vivere ai propri atleti una settimana in Oriente che si preannuncia a dir poco fantastica.

Ritorna ad allenarsi anche la formazione under 16 che scenderà in campo sabato prossimo in quel di Sant'Antonio Abate per continuare la striscia vincente e recuperare posizioni in classifica. 

Tempo di tornei anche per la squadra Aquilotti (2006/2007) che da mercoledì sarà di scena a Casapulla nel prestigioso torneo della Befana, giunto alla terza edizione.

La formazione di coach Attilio Stella è stata inserita nel girone con Portici, Stabia ed LBL Caserta.

Tornei anche per Alessio Izzo (2001) impegnato con Bassano in quel di San Lazzaro nel ventottesimo trofeo Bruna Malaguti, ed Antonio Cirillo (2004), in prestito quest'anno all'Alfa Omega, che disputerà il torneo Mare di Roma con i gialloblu laziali.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook