A cura della Redazione

Termina con il terzo posto l'avventura della formazione under 15 del Centro Basket Torre Annunziata, che di fatto ha perso una sola partita in tutto l'anno proprio con Mondragone, laureatosi poi campione regionale. La Final Four, sapientemente organizzate dalla formazione di casa del Cesinali, ha visto i lupi biancoverdi decisamente spenti nella partita di sabato persa contro il Sinuessa Mondragone, squadra casertana che ha sbarrato letteralmente la strada per andare a canestro  chiudendosi molto bene a zona  e ripartendo con ficcanti contropiedi.

Diversa la finale per il terzo posto con il CBTA che disputava un buon primo quarto raggiungendo un significativo vantaggio sin dalle prime battute contro Marcianise che non molla perdendo la gara solo all'overtime. Si chiude la stagione agonistica ma resta ancora un mese agli atleti biancoverdi impegnati nel Summer Camp che prenderà il via domani nella scuola media Pascoli. "Voglio ringraziare pubblicamente Carmine Matarazzo ed il suo staff per l'accoglienza e l'organizzazione - dichiara il coach del CBTA, Luca La Rocca -, E' stato inoltre un piacere rincontrare Fabio Mezzullo coach del Marcianise dopo il grave incidente superato con la sua enorme forza di volontà, nonché i genitori biancoverdi che hanno sostenuto i ragazzi in campo in questa due giorni. Ora ci buttiamo a capofitto nel Summer Camp e nell'organizzazione dello Street Basket Village in programma il primo week-end di luglio per terminare alla grande la stagione per poi programmare il venticinquesimo anno di attività del CBTA".

Restano ancora degli appuntamenti molto importanti per i ragazzi del Centro Basket impegnati in altre società. Antonio Cirillo (2004) in forza all'Alfa Omega Ostia è pronto nell'affrontare la favoritissima Stella Azzurra Roma nella finale regionale del campionato under 13 laziale (in programma giovedì); Luigi Amodio, reduce con la Pallacanestro Maddaloni della vittoria del campionato under 16, si prepara per la finale nazionale di tre contro tre in programma nell'ultimo week-end di luglio a Riccione. Infine, doppio appuntamento per Alessio Izzo che nel giro di due settimane - dall'11 al 25 giugno - prima ad Udine e poi a Vasto sarà impegnato nelle finali nazionali under 18 ed under 16 in forza all'Oxygen Bassano.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook