A cura della Redazione

Pubblichiamo il comunicato inviatoci dal Circolo del Partito Democratico di Torre Annunziata:

«Il Partito Democratico partecipa commosso al dolore per l'immane tragedia che ha colpito al cuore la nostra città. E' straordinaria la catena di solidarietà realizzata dai concittadini.

Siamo fieri di essere circolo locale di una grande città, dal forte senso di umanità e di unità. Siamo in costante comunicazione con il sindaco Vincenzo Ascione, che, a pochi giorni dalla sua proclamazione, ha fronteggiato l'emergenza con grande capacità, tenacia prontezza e lucidità, non abbandonando mai il luogo della tragedia e fornendo assistenza morale e materiale ai parenti delle vittime ed agli sfollati.

Ora è il momento del dolore e della tristezza. Intendiamo tuttavia offrire, in maniera silente, la nostra più sentita vicinanza ai familiari delle vittime, alle forze dell'ordine, ai tanti volontari che hanno incessantemente scavato a mani nude tra le macerie, con la ferma determinazione di evitare in futuro morti ingiuste ed evitabili con un'attività di prevenzione e di controllo seria e costante.

È prima di tutto un dovere morale, che questa tragedia, ulteriormente, ci impone. Un dovere al quale non ci sottrarremo, con il cuore la mente e l'azione».

Il segretario Ciro Passeggia