A cura della Redazione

La Guardia di Finanza di Matera, su delega della locale Procura della Repubblica, è impegnata, dalle prime ore della mattinata odierna, nell’esecuzione di 30 misure restrittive della libertà personale emesse dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Matera nei confronti di altrettanti soggetti coinvolti, a vario titolo, in fatti riconducibili a reati contro la Pubblica Amministrazione. In particolare, l'inchiesta farebbe riferimento al settore della Sanità lucana e a procedure concorsuali e nomine.

Circa cento tra uomini e donne delle Fiamme Gialle impegnati nell'operazione.

Tra le persone coinvolte ci sarebbe anche il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, del Partito Democratico, fratello del senatore Pd Gianni. Secondo quanto riferisce l'ANSA, Pittella sarebbe stato ristretto ai domiciliari. Mentre persone a lui vicine parlano di una vicenda «surreale».

Il Procuratore della Repubblica di Matera, Pietro Argentino, alle ore 12, terrà presso gli Uffici del Palazzo di Giustizia di Matera una conferenza stampa per illustrare i contenuti salienti dell'operazione.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook